Il settore Oil & Gas è una delle industrie più importanti al mondo, essendo cruciale per la produzione di energia, carburanti e materie prime per molte altre industrie. Il settore è caratterizzato da operazioni complesse e ad alto rischio, che includono la perforazione, la gestione delle risorse e il trasporto attraverso oleodotti e metanodotti. La sostenibilità e la sicurezza sono sfide fondamentali in un contesto che richiede costante innovazione e gestione dei rischi ambientali.
Nel settore Oil & Gas, la rilevazione dei gas è cruciale per garantire la sicurezza delle operazioni e proteggere le persone, gli impianti e l’ambiente. Le attività di estrazione, raffinazione e trasporto di petrolio e gas naturale comportano inevitabilmente il rischio di perdite di gas infiammabili o tossici, come metano, idrogeno solforato o anidride carbonica.
La centrale MULTISCAN++S2, certificata SIL2, è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas, consentendo il suo impiego anche in impianti di grandi dimensioni.
Progettati per soddisfare i più rigidi standard industriali, i rilevatori di gas SMART S-SS vengono impiegati in aree classificate per la rilevazione di gas infiammabili, tossici, CO2, VOC e refrigeranti.
Oil & Gas
SOTTO CONTROLLO
© 2021 Sensitron s.r.l. | CF e P.IVA: IT 09204090154 | REA: MI 1278620 | Share Capital € 100.000,00 i.v.