l settore dell’energy storage (stoccaggio dell’energia) sta rapidamente diventando una delle colonne portanti della transizione energetica e della sostenibilità. Con la crescente adozione di fonti rinnovabili come il solare e l’eolico, che producono energia in modo intermittente, è fondamentale trovare metodi efficienti per immagazzinare l’energia prodotta in eccesso e renderla disponibile quando serve.
Nel settore dell’energy storage l’accumulo di energia può comportare rischi legati a fuoriuscite o perdite di gas, soprattutto nelle tecnologie basate su batterie e celle a combustibile. Questi sistemi, che includono batterie al litio, al sodio, a idrogeno e altre, sono spesso concentrati in impianti di grandi dimensioni o in ambienti chiusi, dove le perdite di gas possono creare pericoli di incendio, esplosione o tossicità.
I rilevatori di gas SMART3G-C2 vengono impiegati per rilevare,
in aree classificate, la presenza di sostanze infiammabili, di gas tossici,
gas refrigeranti oppure per la rivelazione di deficienza o eccesso di ossigeno.
La centrale MULTISCAN++S1, certificata SIL1, è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas, consentendo il suo impiego anche in impianti di grandi dimensioni.
Energy storage
SOTTO CONTROLLO
© 2021 Sensitron s.r.l. | CF e P.IVA: IT 09204090154 | REA: MI 1278620 | Share Capital € 100.000,00 i.v.