sst-circle-white-horizontal
SETTORI & APPLICAZIONI

ENERGY
STORAGE

SISTEMI DI RILEVAZIONE GAS
SETTORE

SETTORE
ENERGY STORAGE

l settore dell’energy storage (stoccaggio dell’energia) sta rapidamente diventando una delle colonne portanti della transizione energetica e della sostenibilità. Con la crescente adozione di fonti rinnovabili come il solare e l’eolico, che producono energia in modo intermittente, è fondamentale trovare metodi efficienti per immagazzinare l’energia prodotta in eccesso e renderla disponibile quando serve.

Nel settore dell’energy storage l’accumulo di energia può comportare rischi legati a fuoriuscite o perdite di gas, soprattutto nelle tecnologie basate su batterie e celle a combustibile. Questi sistemi, che includono batterie al litio, al sodio, a idrogeno e altre, sono spesso concentrati in impianti di grandi dimensioni o in ambienti chiusi, dove le perdite di gas possono creare pericoli di incendio, esplosione o tossicità.

I rilevatori di gas proteggono da una serie di rischi potenzialmente pericolosi legati alla presenza e all’accumulo di gas nocivi o infiammabili negli impianti di stoccaggio dell’energia. Alcuni gas, come l’idrogeno e il metano, sono estremamente infiammabili. In ambienti chiusi, come i locali in cui vengono installati gli impianti di energy storage, anche una piccola fuga può portare alla formazione di miscele esplosive. altri, come come il monossido di carbonio, sono altamente tossici anche a basse concentrazioni. La loro presenza, se non rilevata e gestita immediatamente, può causare seri danni alla salute di chi si trova nell’ambiente interessato
I GAS PIÚ RILEVATI
H2
SOLUZIONE
SMART 3G C2

SMART 3G C2

IDONEI PER ZONA 1
CATEGORIA 2

I rilevatori di gas SMART3G-C2 vengono impiegati per rilevare,
in aree classificate, la presenza di sostanze infiammabili, di gas tossici,
gas refrigeranti oppure per la rivelazione di deficienza o eccesso di ossigeno.

MULTISCAN++S1

IDONEE PER ZONA 1
CATEGORIA 2

La centrale MULTISCAN++S1, certificata SIL1, è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas, consentendo il suo impiego anche in impianti di grandi dimensioni. 

sst-circle-white-horizontal
12.250.00 RILEVATORI VENDUTI IN 35 ANNI DI STORIA

Energy storage
SOTTO CONTROLLO

SISTEMI DI RILEVAZIONE GAS
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.