Il settore farmaceutico è l’insieme delle attività dedicate alla ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci e prodotti medici destinati alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie. Questo settore combina scienza e tecnologia per creare soluzioni terapeutiche sicure ed efficaci, rispettando rigorosi standard di qualità e sicurezza.
Nel settore farmaceutico, i rilevatori di gas svolgono un ruolo essenziale nella prevenzione di rischi che potrebbero compromettere sia la sicurezza del personale sia la qualità dei prodotti. Gli impianti farmaceutici utilizzano spesso gas e sostanze chimiche volatili in diverse fasi del processo produttivo, come nella sintesi chimica, nella sterilizzazione o nella conservazione.
I rilevatori di gas proteggono da rischi significativi legati alla presenza di gas infiammabili, tossici o contaminanti, che possono mettere in pericolo la sicurezza del personale e compromettere la qualità dei farmaci.
I GAS PIÚ RILEVATI
O2
NH3
H2
C3H6O
C4H8O2
C6H14
C8H8
C5H12
C3H8
C4H10
C6H5CH3
SOLUZIONE
MULTISCAN++S1
IDONEE PER ZONA 1 CATEGORIA 2
La centrale MULTISCAN++S1, certificata SIL1, è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas, consentendo il suo impiego anche in impianti di grandi dimensioni.
Lo SMART3G-D3 consente una taratura in campo non intrusiva tramite sensori ad effetto Hall che permettono di operare sullo strumento tramite appositi magneti senza doverlo aprire o declassificare l’area.
Il rilevatore SMART3G-C2-LD è dotato di una corona LED ad alta luminosità grazie alla quale è possibile visualizzare lo stato di allarme del rivelatore.